Sten Mark II

Sten Mark II

Sten Mark II

Sten Mark II, calibro 9 mm, United Kingdom 1940 (seconda guerra mondiale)

01148

Registrati per vedere prezzi e quantità
*I prezzi esposti sono tasse escluse


Maggiori info

Riproduzione mitragliatrice Sten Mark II, nata nel 1940 quando l'Inghilterra era isolata e minacciata da un'imminente invasione della Germania. Il suo governo aveva urgente bisogno di equipaggiare i soldati con un'arma di loro produzione. Così è nata la mitragliatrice Sten, un'arma dal design discutibile ma affidabile. E anche una delle armi più facilmente riconoscibili della Seconda Guerra Mondiale che finirà per essere utilizzata dalle truppe aviotrasportate e dalle forze operative speciali come resistenza in quasi tutti i paesi occupati dai soldati tedeschi.

Lo Stem Mark II fu usato dalle forze del Commonwealth durante la seconda guerra mondiale e la guerra di Corea. Le sue caratteristiche più importanti erano il suo design semplice e il basso costo di produzione.

Il nome STEN è un acronimo derivato dai nomi dei suoi principali progettisti di armi: il sindaco Reginald Shepherd, Harold Turpin e Enfield, il sito della Royal Small Arms Factory (RSAF) a Londra. Circa quattro milioni di Sten di varie versioni furono prodotti negli anni '40.

La mitragliatrice Sten usava una cartuccia 9 x 19, era piccolo e poteva essere facilmente nascosto separatamente, e quindi era apprezzato per le operazioni dei partigiani in Europa.

Misura: 76 cm

Peso: 2.094 g

Info Tecniche

  • Misura: - 76 cm

30 altri prodotti della stessa categoria: