Revolver Peacemaker USA (1873)

Revolver Peacemaker USA (1873)

Revolver Peacemaker USA (1873)

Revolver Peacemaker calibro 45, disegnato per S. Colt, USA nel 1873.

01038

Registrati per vedere prezzi e quantità
*I prezzi esposti sono tasse escluse


Maggiori info

Riproduzione di revolver 4,75 "in metallo e legno, con meccanismo simulatore di caricamento e cottura e tamburo rotante.


Il revolver Peacemaker, noto anche come Single Action Army (SAA), è stato progettato da Samuel Colt nel 1873 ed è stato fabbricato con diverse lunghezze di canna: la versione corta, 4,75 pollici, le forme più lunghe, 5,5 e 7,5 pollici, o l'imponente "Buntline Special", 12 pollici.

Quest'arma è stata inizialmente utilizzata dall'esercito statunitense. Tuttavia, in pochi anni la maggior parte dei cittadini americani ha avuto uno di questi revolver. Il fatto di aver usato munizioni dello stesso calibro del fucile Winchester M1873 ha aiutato la sua divulgazione come arma nel vecchio West americano alla fine del 19 ° secolo.

Curiosamente, questo revolver ha ricevuto numerosi soprannomi. Oltre al menzionato Peacemaker, è anche conosciuto come Frontier o Widowmaker, in riferimento alla facilità con cui questo revolver lascia vedove alle mogli del tempo.

L'industria cinematografica ha mitizzato il "Peacemaker" nel western degli anni '40 e '50, e ha collaborato con star del grande schermo come John Wayne o Gary Cooper. Roosevelt ne aveva anche uno con incise le sue iniziali e George S. Patton ne usava due.

Misura: 29 cm

Peso: 950 g

Info Tecniche

  • Misura: - 29 cm

30 altri prodotti della stessa categoria: